Termini di Garanzia e Assistenza Post-Vendita
1. Introduzione
Benvenuti sul sito di Ghs Shop. In questa sezione, ti forniremo tutte le informazioni relative alle garanzie sui nostri prodotti, alla garanzia legale di conformità e ai servizi di assistenza post-vendita. Ghs Shop si impegna a rispettare i diritti dei consumatori e a fornire assistenza nella gestione delle garanzie fornite dai produttori.
2. Garanzia del Produttore
Tutti i prodotti venduti sul nostro sito sono coperti da una garanzia ufficiale del produttore. La durata della garanzia varia in base al produttore e alla tipologia di prodotto, ma generalmente è di 12 o 24 mesi. La garanzia copre esclusivamente difetti di fabbrica e problemi legati alla qualità del prodotto. Non copre danni accidentali o causati da un uso improprio.
Come richiedere assistenza in garanzia:
•Conserva la prova d’acquisto (ricevuta o fattura), che potrebbe essere richiesta per qualsiasi intervento di riparazione in garanzia.
•Contatta direttamente il servizio clienti del produttore per informazioni su come attivare la procedura di riparazione o sostituzione.
•Se hai difficoltà a contattare il produttore, puoi rivolgerti a noi tramite la nostra pagina di assistenza, e ti aiuteremo a indirizzarti nel modo corretto.
3. Garanzia Legale di Conformità
Ai sensi della normativa europea, i consumatori hanno diritto a una garanzia legale di conformità di 24 mesi, valida indipendentemente dalla garanzia commerciale del produttore. Questa garanzia copre i difetti di conformità presenti al momento della consegna del prodotto. In caso di difetto, il consumatore ha diritto alla riparazione o sostituzione del prodotto senza costi aggiuntivi.
4. Esclusioni dalla Garanzia
Non sono coperti dalla garanzia:
•Danni accidentali o derivanti da uso improprio o manomissioni.
•Prodotti che sono stati modificati o riparati da personale non autorizzato.
•Deterioramenti dovuti a normale usura.
5. Assistenza Post-Vendita
Ghs Shop offre ai clienti supporto per risolvere eventuali problemi con i prodotti acquistati. Anche se la responsabilità della garanzia ricade sul produttore, siamo disponibili per assisterti nei seguenti modi:
•Fornire assistenza nel contattare il produttore per attivare la garanzia.
•Offrire supporto tecnico per configurare o risolvere piccoli problemi con il prodotto, se applicabile.
6. Politica di Reso
In aggiunta alla garanzia, i clienti hanno diritto a restituire il prodotto entro 14 giorni dal ricevimento, ai sensi del diritto di recesso. Il prodotto deve essere restituito nelle condizioni originali, non utilizzato e con la confezione intatta.
7. Limitazioni di Responsabilità
Ghs Shop non si assume la responsabilità per ritardi, costi o inconvenienti derivanti da:
•Tempi di attesa per la riparazione o sostituzione del prodotto da parte del produttore.
•Danni indiretti o consequenziali causati da un difetto del prodotto.
8. Modifiche ai Termini di Garanzia
Ci riserviamo il diritto di modificare i presenti Termini di Garanzia in qualsiasi momento, pubblicando la versione aggiornata su questa pagina. Ti invitiamo a controllare regolarmente i termini per rimanere aggiornato.
Cambio o restituzione della merce
Se il prodotto è di buona qualità, l'acquirente ha diritto di recedere dal contratto concluso a distanza entro 14 giorni dalla sua conclusione.
Affinché il diritto di recedere dal contratto sia preservato, il consumatore deve vigilare sulla conservazione dei prodotti nel loro stato originale. Se l'apparecchio viene distrutto, danneggiato o danneggiato senza colpa del cliente, il cliente non è privato della possibilità di recedere dal contratto. Se il valore è diminuito a causa del disimballaggio del prodotto o del controllo della sua funzionalità, ciò non significa che il consumatore non possa scrivere una richiesta di rimborso.
Il prodotto non verrà accettato qualora manchi almeno uno dei componenti::
- Attrezzatura mancante;
- La ricevuta dell'ordine è stata manomessa;
- Certificato di garanzia scaduto;
- Un difetto creato appositamente.
Il denaro relativo alla merce verrà restituito entro i termini stabiliti dalla normativa vigente
Domande più frequenti
I tempi di evasione sono indicati sul sito alla destra della pagina del prodotto desiderato in seguito alla scritta “disponibile”/ ”ultimi pezzi”, ad esempio “spedizione in 2-3 giorni lavorativi”. Le tempistiche indicate decorrono dalla contabilizzazione del pagamento alle quali si aggiungono le ulteriori 24/48 ore che occorrono al corriere per la consegna. Quando il prodotto è indicato in “disponibilità immediata” la spedizione è prevista in giornata o nel giorno lavorativo successivo. Per ordini composti da più prodotti, i tempi di spedizione corrispondono a quelli del prodotto con la previsione di evasione più lunga.
Per cercare un prodotto sul sito è necessario inserire una parola chiave nel campo dedicato alla ricerca con la lente di ingrandimento in alto nella home page del sito: sotto comparirà la lista dei risultati collegati. In alternativa è possibile effettuare la ricerca per filtro all'interno di ogni categoria elencata nella home page.
No, il prodotto viene collegato all’ordine e il prezzo viene bloccato solo nel momento in cui viene confermato e pagato l’ordine stesso.
Il prodotto viene associato all’ordine solo nel momento in cui riceviamo il pagamento.
Si possono aggiungere successivamente prodotti ad un ordine contattando l’assistenza. Le spese di spedizione vengono ricalcolate in base al prodotto aggiunto, ma saranno inferiori rispetto all’acquisto dello stesso in un nuovo ordine separato. I tempi di consegna però verranno inevitabilmente riprogrammati.